In vendita oggetti di cantanti italiani, da Jovanotti ai Finley
Milano, 16 nov. (Apcom) – La lotta contro l’Aids parte dall’informazione e dalla prevenzione. E’ il motivo per cui Mtv quest’anno, oltre ad aderire come sempre alla giornata mondiale contro il virus, il primo dicembre prossimo, ha organizzato un’asta a favore del numero informativo dell’associazione Anlaids, 800589088. L’iniziativa è stata organizzata con la collaborazione di tantissimi artisti, da Jovanotti, ai Negrita, ai Finley, e del sito di aste solidali www.astatosta.org su cui da oggi sarà possibile comprare uno dei tanti oggetti personali messi in vendita.
L’Aids è una malattia ancora da sconfiggere, soprattutto fra i giovani. Ogni 12 secondi qualcuno nel mondo si infetta con il virus dell’Hiv e il 40% dei nuovi infettati ha una età tra i 15 e i 24 anni; 80 volte su 100 il virus è trasmesso per via sessuale. E’ quindi fondamentale non abbassare la guardia rispetto al rischio di prendere l’Aids attraverso un rapporto sessuale non protetto. L’unica maniera di proteggersi è utilizzare sempre il preservativo ed è fondamentale fare il test regolarmente, perché oltre il 60% delle persone che ha l’Hiv non sa di averlo e quindi rischiano di infettare i loro partner. La prevenzione e la consapevolezza sono la migliore arma contro una malattia che continua ad essere pericolosa per tutti noi.
Un primo passo è chiamare il numero 800589088, attivo tutti i giorni, dalle 16 alle 2. Un medico infettivologo sarà pronto a darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno sull’Hiv e sull’Aids, ma soprattutto a spiegarvi come funziona il test dell’Hiv, che è totalmente anonimo, e qual é il laboratorio più vicino a voi per poter andare a fare il test in tranquillità e sicurezza.
http://www.mtvboysandgirls.it/
Fonte: http://www.mtvnews.it/news/mtv-contro-laids-unasta-benefica-per-sostenere-lanlaids/
Scrivi un commento